venerdì 6 giugno 2008

nuove foto
































rieccomi finalmente in versione fotografica, come questo piccolo pezzo di web vuol essere.
un grande amico, Daniele , mi ha fornito una nuova digitale, una canon power shot a630 da 8.0 megapixel. a lui dedico questo post.
la mia prima impressione è stata assolutamente pessima, e lo dico sul serio .... la mia ex nikon bastava accenderla e tutto prendeva vita da solo.
con questa digitale invece... beh moooolto più difficile , ma capace di fare foto incredibili.
ancora non sono riuscito a fare un buon uso delle centinaia di impostazioni, ma col tempo ,penso che non vi deluderò.
queste foto che posto sono un diciamo... 60% delle potenzialità di questa digitale.
un ringraziamento va anche a Pietro, che ieri notte con sovvraumana pazienza, mi ha aiutato nel settaggio delle impostazioni che poi ho usato per fare queste foto.( Pietro se per caso leggerai a te dedicherò il post quando mi insegnerai a fare macro :D )
ancora non ho preso confidenza con la funzione macro, ma a quanto dichiara la casa, e a quanto ho provato fuori vasca riesce a fotografare anche ad un centimetro di distanza.
dopo qualche ora di smanettamento, sto iniziando a capire come funziona e spero di riuscire un giorno ad utilizzarla al 100%.

Vorrei far notare una piccola particolarità,la digitata rossa che è di due colori è in realtà lo stesso e identico animale.
quella parte piu rossa è una talea che è rimasta nel vecchio taleario e che ho rimesso incollata alla "madre", a quanto pare ( credo sia li da qualche mese) le due parti non si riconoscono piu come parte dello stesso organismo, ma si "combattono" come farebbero 2 montipore appartenenti a colonie diverse...
eh... la natura!

e finalmente dopo tanto.... A VOI LE FOTO ...

sarebbe gradito anche un commento, sia positivo che negativo,purchè costruttivo ;) e come per tutte le foto cliccandoci sopra le potrete vedere in formato originale ( anche se queste sono ridotte)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

i pesci dove sn finiti?
comunque bella vasca...complimenti

misce80 ha detto...

i pesci purtroppo sono morti tutti in giro di una settimana, ancora le cause rimangno un mistero, in quanto erano in perfetta salute e non ho cambiato nulla nella gestione, se non aver inserito un pesce nuovo.
presumo quindi che quel pesce fosse ... malato... ma anche questa ipotesi è da scartare in quanto lo stesso non era in un negozio ma viveva da anni in un'altro acquario.

non riesco ancora a capire cosa possa essere sucesso

DaniReef ha detto...

Era ora :-)

Hai dei pezzi incredibili, e leggendo il tuo blog assiduamente, devo dire che il cambiamento da qualche mese fa ad oggi è veramente drammatico!

Complimenti!!!


Danilo
www.DaniReef.com

misce80 ha detto...

eh dani devo dire e ammetere che ... si sta girando proprio bene :)
e inoltre ti posso assicurare che dalle foto è il 50% di come sono gli animali in realtà.
purtroppo come ti dicevo ancora la digitale non la so usare e i bilanciamenti del bianco sono pressochè impossibili.
dal vivo gli animali sono molto più brillanti e per esempio il viola della digitata in realtà è un lilla.
la piccola prostrata viola è molto più viola e ha le punte azzurrine.
sto cercando di migliorare :D