domenica 27 aprile 2008

Mar Rosso






ora la vedo veramente strana questa cosa,l'acqua della vasca diventa rossa.
io credo più a ciano batteri fluttuanti.
chi mi dice forse una riproduzione.
forse qualcosa frullato da una pompa.(anche se non ho nula che puo venir frullato)
nel bicchiere dello schiumatoio si puo vedere il risultato di una schiumazione iper bagnata del tf1000
l'acqua si presenta stracarica di microfilamenti lunghi circa 2-3mm e piu sottili di un capello.

la vasca è in trasformazione , lo vedo tutti i giorni. le acro ripartono a crescere,la notte straspolipano e i colori stanno schiarendo.
tutti buoni segni direi.
ma allora cosa è questo paesaggio rosso?
è il caso di preoccuparmi o meno?
in via precauzionale ho messo un po di carbone in una piccola pompa. ora vedremo cosa ne vien fuori.
speriamo bene ... e a voi foto ed eventualmente commenti :)

1 commento:

DaniReef ha detto...

Ciao Mickael

Certo che 'sta cosa è proprio strana... non avevo mai visto nulla del genere.

Vista la storia recente della tua vasca mi viene in mente una possibile riproduzione di qualcosa (sps, lps, molli, vermi?) oppure un versamento accidentale di qualcosa in vasca.

Come mi hai detto i valori sono perfetti come al solito ma lo schiumatoio schiuma molto più bagnato del solito... quindi qualcosa c'è finito... succo d'arancia?

Tieni d'occhio i coralli per intravedere segni di malessere, e aumenta il carbone e fai un bel cambio d'acqua.

La vasca è ogni giorno più bello, e le cose strane che ti capitano meritano di essere ricordate.

Danilo
DaniReef