mercoledì 19 marzo 2008

qualche foto a tre mesi di Elos



prima di elos


ormai son tre mesi che uso il metodo elos,i risultati iniziano a vedersi,le alghe son pressochè sparite.
metto per curiosità la foto della prostrata viola del 5 novembre ( data in cui ho iniziato ad 0utilizzare il trio elos) e quelle odierna
considerando il mio problema col reattore di calcio assente e quindi sempre calcio basso direi che i risultati seppur non eclatanti ci sono,tutt'altra storia invece il discorso alghe.
ritengo che l'uso di proskimmer leggermente sovvradosato ( gradualmente) puo ridutrre i nutrienti tanto da far sparire anche alghe quali quelle rosse a batuffolo, e la infenstantissima caulerpa racemosa.
metto sempre per sfizio le foto della vasca al 5 novembre,e una odierna (senza alghe)
prima di elos
durante elos

alcuni animali sono stati dati,scambiati,taleati e purtroppo betadinati,in quano ho avuto una momentanea presenza di turbellarie,a causa di una talea introdotta in vasca che ne era piena.
ho avuto fortuna,e parecchia ad avere risolto immediatamente il problema,altrimenti,visto le piccole dimensioni delle mie acropore,avrei detto adio alla vasca in pochissimo tempo.
insomma non c'è mai pace per un marinofilo.
ora la vasca sta riririririiniziando a girare al meglio,manca solo il debellare quegli ultimi residui algali,cosa che col tempo vedo sempre piu regredire.
sono a metà strada con i prodotti inviatemi,ma sono abbastanza soddisfatto.
......cosa ne pensate?

6 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
misce80 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
DaniReef ha detto...

Bhè, commento a parte...

Complimenti per le foto e per i colori degli animali!

La vasca negli ultimi mesi, cioè da quando seguo il blog, mi sembra enormemente migliorata.

Complimenti ancora!

Danilo
www.danireef.com

Anonimo ha detto...

Ciao, è la prima volta che "capito" nel tuo blog, che dire...
la tua vasca è meravigliosa!!!!
complimenti veramente!!!
anche io ho qualche problema di alghe... come metodo "elos" potresti spiegare cosa intendi?
ho visto le foto prima e durante, e c'è davvero una gran differenza!!!
Grazie e in bocca al lupo.

misce80 ha detto...

ciao Vanadio.
il sistema elos comprende tre prodotti per la nutrizione della "vasca" e direttamente degli animali.
i tre prodotti sono omega,svc e
proskimmer.
il primo sono amminoacidi, il secondo un nutrimento finissimo per tutto il bhentos ( anche se ho visto chiaramente le acropore nutrirsene) e il proskimmer.
sovvradosando leggermente quest'ultimo e utilizzando alla lettera gli altri 2 ho notato una regressione delle alghe fino alla loro scomparsa al 90%.
se vai sul sito della elos http://www.eloseurope.com/it/ c'è la descrizione esatta dei prodotti.
per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere :)

Anonimo ha detto...

Ciao Mickael!
grazie mille x i consigli!!!!
Non sai quanto mi posso far piacere, e soprattutto comodo!!!
Se hai un pò di tempo da perdere mi daresti qualche consiglio, secondo la tua opinione, su come poter disporre al meglio le rocce nel mio acquario (e anche le pompe)?
Ti ringrazio comunque per la gentilezza e ti rinnovo i complimenti x la tua vasca; è davvero stupenda!!!
Mi sono innamorata della digitata azzurra (non è che ho preso un abbaglio, vero?)che hai!!!
p.s: ho visto le ultime foto del reattore di Ca Elos... mi brillano gli occhi solo al pensiero!, è bellissimo!!!
Buona domenica.
Sonia